Iscrizioni 2O24-2025

Il MIM ha pubblicato la circolare sulle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025. (clicca qui per leggere il documento)

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

-Le iscrizioni sono online per la classe prima alla scuola primaria, la classe prima della scuola secondaria di I grado e la classe prima della scuola secondaria di II grado e si effettuano tramite la nuova Piattaforma Unica del MIM raggiungibile al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Si accede alla piattaforma utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

-Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta (clicca qui per scaricare la domanda di iscrizione) a partire dal 18 gennaio 2024.

-Per la mensa e il trasporto scolastico il Comune di Corridonia ha comunicato che le iscrizioni si apriranno il 18 gennaio 2024 e si chiuderanno il 1° luglio 2024. Si allega l’informativa del Comune di Corridonia (clicca qui).

I CODICI DELLE NOSTRE SCUOLE:

-Scuola primaria “Luigi Lanzi”: MCEE812039

-Scuola primaria “Viale Martiri della Libertà”: MCEE812017

-Scuola primaria “Colbuccaro”: MCEE812028

-Scuola primaria “San Claudio”: MCEE81204A

-Scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”: MCMM812016

APERTURA UFFICIO SEGRETERIA-ALUNNI

Per tutto il periodo delle iscrizioni la segreteria alunni è a disposizione delle famiglie, negli orari di apertura dell’ufficio (dalle ore 11:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30) o su appuntamento per concordare un altro orario. La segreteria alunni si trova presso la scuola secondaria di I grado in Piazza F. Corridoni, 2 a Corridonia.