Prende avvio oggi, lunedì 5 febbraio, una settimana di attività alternative, un progetto ricco di iniziative e laboratori che, come ogni anno, consente agli studenti della scuola secondaria di I grado “Manzoni-Lanzi” di vivere delle esperienze particolarmente significative.

Fino al 10 febbraio i ragazzi incontreranno diversi personaggi, vedranno film, realizzeranno esperimenti e parteciperanno ai giochi matematici, ai giochi linguistici, alla lettura di libri, ai laboratori manipolativi, a discussioni su tematiche di attualità, ad approfondimenti legati alla storia locale.

Per tutti sarà un altro modo di fare scuola, un’altra possibilità di apprendere, un’ulteriore occasione per accendere interessi e curiosità. Grazie alla disponibilità di docenti, personale ATA e studenti, l’orario scolastico seguirà necessariamente modifiche e aggiustamenti di vario tipo per consentire lo svolgimento delle diverse attività all’interno dell’edificio scolastico.