Anche quest’anno l’Istituto aderisce all’iniziativa, considerata la più grande opportunità di promozione del libro e della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a sostegno delle biblioteche scolastiche.
L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, i lettori di tutta Italia, le librerie, le scuole, le università, le biblioteche e gli editori. L’impegno della scuola è quello di promuovere e divulgare l’iniziativa, coinvolgendo insegnanti, studenti, genitori e chiunque volesse collaborare a far crescere la biblioteca scolastica.

Pertanto ciascuno potrà donare uno o più libri in modo mirato nel periodo compreso tra il 4 e il 12 novembre 2023 recandosi presso le librerie gemellate con le nostre scuole:

Mondadori Bookstore (c/o CORRIDOMNIA, via E. Mattei 167/D – Corridonia), gemellata con tutte le scuole.

Il Negozietto (via S. Anna, 1 – Corridonia) gemellata con scuole primarie di Lanzi, S. Claudio e scuole infanzia di S. Claudio, Crocefisso, Bartolazzi.

Le librerie provvederanno a far pervenire al nostro Istituto tutti i testi che vorrete regalarci.