Sabato 13 maggio 2023 all’Università Bocconi di Milano si è svolta la finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Sei studenti dell’Istituto Comprensivo Manzoni di Corridonia hanno partecipato alla gara. Per la categoria C1 erano presenti: De Zorzi Lorenzo, Laici Andrea, Leccesi Davide, Menecozzi Agnese, Mihaila Cristina Maria.
Diamanti Filippo ha gareggiato nella categoria C2.
Grande è stata la soddisfazione dei ragazzi, degli insegnanti e dei genitori presenti.
Tutti gli studenti hanno ottenuto dei buonissimi risultati e vissuto una giornata piena di tante belle emozioni.
Quest’anno inoltre si sono iscritti ai giochi matematici anche gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Viale Martiri della Libertà” ed è stato selezionato per le finali Tommaso Mangiaterra della classe 5B.
La Dirigente scolastica si complimenta con i “piccoli matematici” per l’impegno, la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa.
Inoltre ringrazia il dipartimento di matematica e la maestra Venusia Santinelli per aver offerto questa opportunità agli studenti.
L’arrivo alla Bocconi e il confronto con tanti ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia hanno reso quest’esperienza davvero unica e indimenticabile.