Sabato 11 marzo 2023 al teatro Lanzi di Corridonia i bambini delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Viale Martiri della Libertà e Colbuccaro si sono esibiti nel saggio finale del progetto di musica “Ma che musica maestro!”, realizzato in collaborazione con la banda musicale “G.B. Velluti” di Corridonia.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di alcuni componenti della banda che hanno fatto da cornice alle esibizioni dei bambini.

I maestri di musica, Michela, Sabrina ed Esildo, che hanno condotto i laboratori musicali nelle classi, hanno coordinato e guidato i brani musicali insieme ai ragazzi sul palco.

Il pubblico, composto soprattutto da genitori, è stato calorosissimo. I bambini sono stati contenti degli applausi ricevuti.

Ci ha fatto piacere avere come ospiti l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Giuliana Giampaoli e del consigliere comunale con delega ai progetti e alle politiche giovanili, alla ricostruzione scolastica e alla viabilità Daniela Serafini.

La Dirigente ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e all’organizzazione dell’evento finale: la Banda nella persona della presidente Luciana Ciocci, gli insegnanti di musica che hanno saputo coinvolgere in modo straordinario i bambini, le docenti della scuola primaria, i collaboratori scolastici e l’Amministrazione comunale di Corridonia che ha sostenuto economicamente il progetto.