In occasione della Shoah, presso la scuola secondaria di I grado, è stata organizzata un’iniziativa che ha coinvolto tutti gli studenti.

I docenti hanno proposto la visione di un film sulla tematica dell’Olocausto e la realizzazione delle “lanterne della memoria”.

I ragazzi hanno decorato e personalizzato le lanterne con significativi messaggi per non dimenticare gli orrori e i crimini compiuti nei campi di concentramento.

Le lanterne sono state successivamente posizionate all’ingresso della scuola e resteranno accese tutta la notte.

Le piccole luci dei lumini hanno creato un’atmosfera toccante e suggestiva. Ci aiutano a tenere viva la memoria di tutti coloro che hanno perso la libertà e la vita all’interno dei lager nazisti.

“Quel che è accaduto non può essere cancellato,

ma si può impedire che accada di nuovo”.

(Anna Frank)