Eccoci…mancano poche ore all’inizio del nuovo anno scolastico.

Gli insegnanti e il personale ATA sono pronti ad accogliere gli studenti che entreranno a scuola carichi di entusiasmo e di energia, desiderosi di ritrovare i propri compagni e di intraprendere una nuova avventura.

Come dirigente non vedo l’ora che suoni la prima campanella e che tornino a vivere le aule, i laboratori, le palestre, i corridoi e i giardini delle nostre scuole. I bambini e i ragazzi sanno riempire di gioia ogni spazio, sanno colorare anche le pareti più tristi, sanno popolare gli ambienti di sogni e immaginare un futuro possibile.

Finalmente senza mascherine potremo tutti mostrare i nostri volti e i nostri sorrisi.  Sarà di sicuro una grande emozione.

Auguro a tutti un nuovo anno scolastico da affrontare con il sorriso perché sorridere aiuta ad entrare in relazione con gli altri e a creare un buon clima di classe.  E se in classe si vivono emozioni positive è più facile apprendere.

APRI QUI