Manca veramente poco all’avvio della settimana culturale, un progetto ricco di iniziative e laboratori che, come ogni anno, consente agli studenti della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni” di vivere delle esperienze particolarmente significative.

Nella settimana dal 7 al 12 febbraio 2022 i ragazzi incontreranno diversi personaggi, vedranno film, realizzeranno esperimenti e parteciperanno ai giochi matematici, ai giochi linguistici, alla lettura di libri, ai laboratori manipolativi, a discussioni su tematiche di attualità, ad approfondimenti legati alla storia locale…

I più grandi sanno già di cosa stiamo parlando, i più piccoli per ora possono solo immaginare.

Per tutti sarà un altro modo di fare scuola, un’altra possibilità di apprendere, un’ulteriore occasione per accendere interessi e curiosità.

Ringrazio coloro che si sono occupati dell’organizzazione e tutti i docenti del Manzoni per le proposte didattiche, per il gran lavoro di coordinamento e per la capacità di inventare sempre nuove situazioni e opportunità di crescita culturale.

Buona settimana culturale!

La Dirigente